Stefano Bondi

Specialista in Otorinolaringoiatria

Il dottor Bondi ha assunto la direzione del reparto di Otorinolaringoiatria dellIstituto di Candiolo-IRCCS da Gennaio 2022, Ospedale che si distingue a livello nazionale ed internazionale per lo studio e la cura dei tumori della testa e del collo, con modalità conservative e ricostruttive di avanguardia. Il dottor Stefano Bondi esegue personalmente la chirurgia del cavo orale, dell’ orofaringe, la chirurgia nasale, dei seni paranasali, del collo, della laringe, della tiroide ed è responsabile dell’equipe che si occupa della chirurgia oncologica demolitiva e ricostruttiva della testa del collo. Il dottor Bondi si occupa anche di interventi di chirurgia nasale funzionale ed endoscopica, di chirurgia dell’orecchio esterno, delle ghiandole salivari e delle corde vocali. Ulteriori ambiti di interesse clinico e chirurgico riguardano la roncochirurgia per il trattamento delle sindromi ostruttive del sonno e la disfagia. È di competenza ORL anche la cura della patologia pediatrica (adenotonsillectomia e trattamento chirurgico dell’ otite media catarrale con posizionamento di drenaggi transtimpanici) con particolare riguardo alle sindromi rinobronchiali ed ostruttive delle alte vie aeree. Il reparto è fornito di strumentazione chirurgica di altissimo livello, comprensiva di laser CO2, nonché di sistemi diagnostici di avanguardia.

Stefano Bondi Specialista in Otorinolaringoiatria

Interviste dott. Stefano Bondi

Medicina 33 | TG2

Il dott. Stefano Bondi interviente al TG2 nella rubrica Medicina 33

Antenna Sicilia | Servizio - TG

Il dott. Stefano Bondi intervistato da Antenna Sicilia 

Basta la salute | Rai News 24

Il dott. Stefano Bondi intervistato da Rai News 24 nella trasmissione Basta la salute

Aree di intervento

Patologie ORL

In medicina, l’otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo.

Esami ORL

Gli strumenti diagnostici a disposizione dell’otorinolaringoiatra sono l’esame obiettivo tradizionale, l’otoscopia, la fibrolaringoscopia a fibre ottiche, l’esame audiometrico, l’esame impedenziometrico e successivamente esami radiologici di secondo livello (TC, RMN, ecografia collo-ghiandole salivari).

Interventi ORL

Presso le sale operatorie del reparto ORL dell’Istituto Candiolo-IRCCS i pazienti del dott. Bondi possono essere sottoposti a molteplici interventi…

 

Prenotazioni visite

Prime visite piazienti oncologici in tempi molto rapidi, anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per tutti i pazienti affetti da neoformazioni del distretto testa-collo